Un autunno caldo
per la Bergamo Boxe

Autunno caldo per la boxe orobica, visti i diversi appuntamenti di notevole rilievo con primi attori sempre i pugili della Bergamo Boxe. Dal 6 al 11 di ottobre, presso la palestra “Volonterio”, località Bizzozzero di Varese, si terranno le Cinture Lombarde 2009, torneo riservato a pugili dilettanti di 3^ e 2^ serie.

Con i colori Bergamo Boxe parteciperanno: BETTANI Giovanni, classe 1990 di Bergamo, pesi leggeri, DEBUTTANTE, dilettante 3^ serie; CROTTI Matteo, classe 1988 di Alzano Lombardo, pesi super welter, dilettante 3^ serie; RICCIO Amedeo, classe 1986 di Stezzano, pesi super welter, dilettante 2^ serie; AGAZZI Michele, classe 1989 di Sorisole, pesi super welter, dilettante 2^ serie; AGOSTI Nicolò, classe 1988 di Azzano San Paolo, pesi medi, dilettante 2^ serie.

Il 23 ottobre, al Centro Sportivo Piscine “Italcementi” di Bergamo, Luca MARASCO difenderà per la prima volta il Tricolore dei pesi leggeri al cospetto del pericoloso ventisettenne Simone “Chico” CALIFANO, pugile romano dal pugno pesante, precedentemente già stato in possesso del medesimo Titolo.

Il venticinquenne MARASCO, Lecchese di nascita, ma pugilisticamente Bergamasco di adozione, imbattuto con 13 vittorie di cui 5 prima del limite, ha conquistato la vacante corona in un infuocato ed appassionante derby il 10 luglio scorso in quel di Toscolano Maderno (BS), suscitando applausi per la sua condotta tattica, la sua boxe esaltante e la maturità dimostrata nel superare un veterano valoroso e combattivo come Massimiliano CHIOFALO.

Ora Luca è chiamato a confermare davanti ai suoi tifosi quanto di buono messo in vetrina con un match che sulla carta si presenta alquanto incerto e soprattutto da scintille.

Dal 2 al 7 novembre, con l’organizzazione Bergamo Boxe, si svolgeranno i Campionati Lombardi Dilettanti (Fasi Regionali Campionati Italiani Assoluti), sempre presso il Centro Sportivo Piscine “Italcementi” di Bergamo. I migliori pugili, dilettanti 1^ e 2^ serie della Lombardia approderanno a Bergamo per il prestigioso evento annuale, dove naturalmente parteciperanno e saranno certo protagonisti anche i pugili orobici della Bergamo Boxe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA