Atalanta, riposo dopo tanta fatica
Martedì la ripresa a Zingonia

L’Atalanta ha terminato sabato mattina una settimana di lavoro molto duro e intenso. Da martedì si ripartirà con il programma tradizionale in vista della ripresa del campionato, domenica prossima sul difficile campo dell’Udinese. C’è da registrare già una novità nel programma voluta da Conte: la squadra andrà a Udine con un giorno d’anticipo, cioè venerdì dopo l’allenamento del mattino, anziché sabato come di consuetudine. In questo modo i nerazzurri avranno un giorno in più per smaltire le fatiche di quattro ore di viaggio in pullman.

Per il resto la ripresa è fissata martedì pomeriggio, quindi due sedute mercoledì e un’amichevole con la Ghisalbese a Zingonia giovedì alle 15. Radovanovic è già rientrato sabato dall’Under 21 serba e nel pomeriggio s’è allenato da solo a Zingonia. Bonaventura è di ritorno invece domenica dopo le belle prestazioni al Mondiale Under 20 e da martedì sarà anche lui a disposizione di Conte.

Alla ripresa comincerà a lavorare sul campo e a correre Barreto (ma ci vorranno ancora due-tre settimane per ritrovare la condizione) e anche Bianco inizierà a lavorare sulla forza e a correre con uno speciale tutore al braccio operato. Da valutare poi le condizioni di Ferreira Pinto, che dopo gli infortuni a ginocchio e polpaccio ora sta cercando di ritrovare la forma migliore. Non dovrebbero invece esserci problemi per Doni che contro il Milan ha rimediato soltanto una forte contusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA