Serie D: flop della Colognese
Avanti AlzanoCene e Tritium

Sulla carta era una giornata favorevole alla Colognese, invece si è trasformata in un turno disastroso per i gialloverdi che hanno perso il primato in classifica e sono finiti addirittura in 5ª posizione. La squadra allenata da Sgrò è stata sconfitta in casa per 2-0 dal Fiorenzuola ed è così crollata dopo un anno e mezzo l'imbattibilità interna che durava dal 6 aprile 2008. È stata davvero una partita storta per la Colognese che ha pagato l'imprecisione in attacco e la prestazione mostruosa del portiere avversario Anelli.

AlzanoCene e Tritium hanno superato i gialloverdi inserendosi in 2ª posizione a -1 dal Darfo battistrada. I seriani hanno sofferto tantissimo per piegare 1-0 la cenerentola Borgosesia, ma all'88' - con l'AlzanoCene in inferiorità numerica per l'espulsione di Serafini (e pure mister Crotti si è beccato il rosso) - Valenti ha firmato il gol decisivo. La Tritium non ha avuto invece problemi per piegare in casa il Voghera per 2-0 con le reti di Daldosso al 22' pt e di Roberto Bortolotto al 48' st.

Il Pontisola è ricaduto nelle consuete lacune difensive in trasferta contro il Renate ed è stato piegato per 3-1 nonostante la rete al 1' pt di bomber Salandra. Infine, il Caravaggio ha strappato un prezioso punticino (0-0) in trasferta contro l'Oltrepò, diretto rivale nella lotta per non retrocedere, almeno stando ai riscontri del primo scorcio di campionato.

Risultati 6ª giornata
ALZANOCENE-Borgosesia 1-0, Cantù-Solbiatese 0-0, COLOGNESE- Fiorenzuola 0-2, Darfo Boario-Sestese 1-0, Insubria-Olginatese 0-2, Oltrepo-CARAVAGGIO 0-0, Pizzighettone-Caratese 1-0, Renate-PONTISOLA 3-1, TRITIUM-Voghera 2-0.

Classifica
Darfo Boario 13 punti; Cantù, ALZANOCENE e TRITIUM 12; COLOGNESE, Olginatese, Renate 11; Insubria 10; Voghera 9; Pizzighettone 8; Fiorenzuola 7; PONTISOLA 6; Caratese, Sestese, Oltrepò e Solbiatese 4; CARAVAGGIO 3; Borgosesia 2.

Prossimo turno (domenica 18 ottobre)
Borgosesia-TRITIUM, CARAVAGGIO-ALZANOCENE, Fiorenzuola- Pizzighettone, Olginatese-COLOGNESE, PONTISOLA-Oltrepò, Renate-Insubria, Sestese-Cantù, Solbiatese-Caratese, Voghera-Darfo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA