Foppa, domenica è campionato
Bene il test a Busto Arsizio

È ormai dietro l’angolo il primo appuntamento ufficiale della stagione 2009/2010. Finalmente si potranno rivedere la Foppapedretti Bergamo e le sue stelle in campo. Domenica alle 18, a Conegliano Veneto, le campionesse d’Europa in carica si tufferanno nella Findomestic Volley Cup affrontando la Zoppas Industries Conegliano.

Sarà l’esordio in maglia rossoblù per Christiane Furst, Lucia Bosetti e Caterina Fanzini, sarà il debutto in serie A per Sara Carrara e Marina Zambelli e sarà finalmente l’occasione per rivedere in campionato le protagoniste azzurre del trionfo europeo della Nazionale italiana. Arbitri dell’incontro saranno Alessandro Finocchiaro di Udine e Corrado Toso di Trieste.

Il punteggio dell’incontro sarà on line, in diretta, sul tabellone elettronico di www.volleybergamo.it., mentre le immagini della gara saranno trasmesse in differita da Bergamo TV martedì 20 ottobre alle 23,15.

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA
Domenica 18 ottobre 2009

Ore 18: Asystel Novara-Chateau d'Ax Urbino, Conegliano-FOPPAPEDRETTI, Riso Scotti Pavia-Yamamay Busto Arsizio, Monte Schiavo Banca Marche Jesi-Florens Castellana Grotte, Villa Cortese-Despar Perugia. Ore 20,15: Scavolini Pesaro-RebecchiLupa Piacenza (diretta Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD).

OK IL TEST A BUSTO ARSIZIO
La Foppapedretti Bergamo ha vinto giovedì sera a Busto Arsizio il terzo «Memorial Bruna Forte»: 3-1 il risultato finale della gara per le rossoblù, capaci di sfruttare bene un avvio difficile delle padrone di casa della Yamamay Busto Arsizio. La Foppapedretti ha sfoggiato una Lo Bianco ancora in formato europeo e una batteria di attaccanti davvero formidabile. Il ricavato dell'incasso è stato devoluto interamente in beneficenza a Cooperativa Speranza, Cooperativa Effatà Frati Minori e Associazione Polisportiva Pro Patria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA