AlbinoLeffe: offerto un triennale
al duo d'attacco Cellini-Ruopolo

Chiamiamolo contrattacco. In attesa che le punte pungano di più, anche se non è il reparto avanzato il principale problema dei seriani, l’AlbinoLeffe rifila una doppia offerta in contropiede a Marco Cellini e Francesco Ruopolo: tre anni di contratto, 30% d’ingaggio in più e una promessa. Liberi subito, se busserà la serie A.

«Abbiamo incontrato gli agenti dei giocatori, gli auspici sono buoni - spiega il diggì Nicola Bignotti -: siamo agli inizi, ma c’è la volontà delle parti di arrivare a un accordo». Proposta clamorosa per le abitudini seriane, non per la tempistica. Entrambi i gioielli sono in scadenza (giugno 2010) e sono a caccia di una chiamata allettante, entrambi negli ultimi due anni hanno ballato il balletto dei perché (cartellino astronomico? Mercato fantasma?).

Ora per entrambi giocano anche i precedenti: Acerbis, Joelson, Carobbio e Coser. Quattro addii a fine contratto, quattro «zero» nelle casse seriane. Scottato e preoccupato, l’AlbinoLeffe avrebbe deciso di sposare la linea dell’«investimento produttivo», proponendo ai due un paracadute che ammicca al mercato.

E i punteros? Avrebbero preso tempo fino a gennaio, per riflettere e magari spezzare la sindrome della staffetta. Che da quando la coppia si è formata (gennaio 2007) costringe i due a passarsi il testimone del gol: prima Ruopolo (8 gol nel gennaio-giugno 2007), poi Cellini (23 nel 2007-2008), ancora Ruopolo (13 l’anno scorso), ora Cellini (5 in 9 partite).

Ma più della staffetta, per i gemelli valgono i numeri, devono aver pensato in Valseriana. E 73 gol in due nelle ultime 4 stagioni sono sufficienti per staccare un assegno doppio.

CISSE, RISENTIMENTO MUSCOLARE
Agli ammiccamenti con Cellini e Ruopolo continua a far da contraltare la vicenda Cisse. L’attaccante lamenta un risentimento all’adduttore sinistro ma secondo rumors molto più risentito sarebbe l’umore del clan bluceleste, in primis quello di Mondonico, stizzito dalla faccenda del ritardo aereo e dalla lotta con la puntualità del giocatore. Che a questo punto rischia di stare a guardare lunedì sera al Comunale col Sassuolo.

LUNEDI' IL SASSUOLO AL COMUNALE
Non solo Cisse nel rebus-formazione di Mondonico. Fuori Perico e Pelizzoli, rientrato Cellini, si riducono le chance di Sala e Previtali, anche ieri a parte. Decisione in extremis, ma non è escluso che assenze e qualità del Sassuolo inducano Mondo a cambiare assetto (dal 4-4-2 al 3-5-2). Indizi più chiari dovrebbero fornirli la seduta di SabATO (alle 11) e la rifinitura di domani a Verdello (alle 10,30). Lunedì sera al Comunale infine raccolta fondi per l’associazione Amici dell’Oncologia della Valle Seriana e della Valcavallina.

RISULTATI: IL BRESCIA CADE A CESENA
Nell’anticipo della 10ª giornata di serie B, venerdì Lecce-Salernitana 1-0. Sabato: Ascoli-Torino 1-2, Cesena-Brescia 2-0, Cittadella-Piacenza 1-1, Crotone-Vicenza 1-2, Grosseto-Padova 2-2, Mantova-Empoli 1-1, Modena-Frosinone 0-3, Reggina-Ancona 0-3, Triestina-Gallipoli 1-0. Lunedì (ore 20,45): ALBINOLEFFE-Sassuolo (Velotto di Grosseto; Pugiotto-Santuari).

CLASSIFICA: IL FROSINONE CONTINUA LA FUGA
Frosinone 21 punti; Cesena 19; Padova e Torino 17; Ancona 16; Vicenza e Cittadella 15; Lecce, Ascoli ed Empoli 14; Sassuolo, Brescia, Grosseto e Modena 13; Triestina 11; ALBINOLEFFE, Piacenza e Reggina 9; Gallipoli (-1) 8; Crotone (-2) e Mantova 7; Salernitana 2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA