Serie D: Tritium ok, flop Colognese
L'AlzanoCene frena, Caravaggio ultimo

Non è stata una grande giornata per le squadre bergamasche di scena nel campionato di serie D. L'unica a vincere è stata la Tritium che si è confermata in vetta alla classifica piegando in casa la resistenza del forte Renate, alla vigilia del match con un sol punto di ritardo. La squadra di mister Vecchi ha vinto per 3-2 passando due volte in vantaggio con Daldosso e Lenzoni, venendo riagguantata sempre da Moretti e segnando il gol decisivo con Daldosso al 30' st.

L'AlzanoCene è stato bloccato in casa dal non irresistibile Fiorenzuola: di Mignani la rete dei seriani che non sono stati in grado di conservare il risultato. Continua il momento no della Colognese: l'ex battistrada è in caduta libera ed è stata battuta in casa dalla mediocre Sestese per 1-0. Dopo un anno e mezzo d'imbattibilità interna, i gialloverdi hanno incassato due ko di fila davanti al pubblico amico.

Il Pontisola del neoallenatore Verdelli ha incamerato un prezioso punto in trasferta contro il quotato Darfo Boario dando dunque segnali di vitalità, oltrettuto se si considera che lontano da casa aveva sempre perso incassando valanghe di reti. Infine, il Caravaggio è caduto per 1-0 a Cantù contro i terzi della classe: una sconfitta preventivabile ma grave perché ora bergamaschi sono ultimi in classifica con Caratese e Oltrepò.

Risultati 8ª giornata
ALZANOCENE-Fiorenzuola 1-1, Cantù-CARAVAGGIO 1-0, Caratese- Borgosesia 0-1, COLOGNESE-Sestese 0-1, Darfo Boario-PONTISOLA 0-0, Insubria-Voghera 1-1, Oltrepò-Olginatese 1-3, Pizzighettone-Solbiatese 2-2, TRITIUM-Renate 3-2.

Classifica
TRITIUM 18 punti; Olginatese 17; Cantù 16; ALZANOCENE, Darfo e Renate 14; Voghera 13; Pizzighettone 12; COLOGNESE e Insubria 11; PONTISOLA 10; Fiorenzuola, Solbiatese, Sestese 8; Borgosesia 5; Caratese, CARAVAGGIO e Oltrepò 4.

Prossima giornata
Domenica 1° novembre: CARAVAGGIO-Caratese, Fiorenzuola- Borgosesia, Insubria-Darfo Boario, Olginatese-ALZANOCENE, PONTISOLA-Cantù, Renate-Oltrepò, Sestese-Pizzighettone, Solbiatese- TRITIUM, Voghera-COLOGNESE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA