Vieri va verso il Botafogo
Sembra smentito il ritiro

Altro che addio al calcio. Futuro brasiliano per Christian Vieri: l'anno prossimo l'attaccante, 36 anni, indosserà la maglia del Botafogo. Lo ha rivelato a «Globoesporte.com» l'agente del giocatore, Frank Assuncao, secondo il quale «è tutto fatto. Abbiamo già firmato un precontratto e stiamo definendo i dettagli».

Vieri e il club paulista avrebbero già raggiunto l'accordo finanziario, restano soltanto da valutare le condizioni fisiche del bomber toscano che sarebbe attualmente a Roma per realizzare dei test medici voluti da quella che dovrebbe essere la sua futura squadra.

La trattativa tra Vieri e Botafogo, racconta «Globoesporte», è iniziata più o meno due mesi fa. «Stiamo facendo uno sforzo sovrumano per prendere Vieri - ha detto il presidente del club brasiliano, Luiz Pereira, attraverso il suo portavoce -. I contatti sono in corso da diverso tempo, tutto sta andando per il verso giusto. Per convincerlo a venire qui gli abbiamo inviato un dvd dove veniva raccontata la storia della città e del club. E a Vieri è piaciuto molto».

La scorsa settimana si erano sparse voci circa un addio al calcio di Vieri, poi smentite. Entro dieci giorni Vieri potrebbe quindi firmare per il Botafogo, e in Brasile «Bobo» andrebbe a ritrovare un caro amico, Ronaldo, adesso al Corinthians, che ha giocato assieme a lui nell'Inter dal 1999 al 2002.

© RIPRODUZIONE RISERVATA