Rugby Bergamo, domenica
l'inaugurazione del campo

Giornata importante, domenica 8 novembre, per la Rugby Bergamo 1950 che inaugurerà il nuovo campo Sghirlanzoni alla Cittadella dello Sport alla presenza dei dirigenti e delle autorità locali. Un secondo e conclusivo passo dopo che nella scorsa stagione è stata inaugurata la sede della società dove si trovano la club house, la segreteria del sodalizio, il bar ristorante e una palestra.

A fare gli onori di casa alla cerimonia, prevista in coda alle premiazioni del torneo Memorial Berta Beretta, il presidente della ASD Rugby Bergamo 1950, Vincenzo Lupo. L’inaugurazione sarà anche la prima occasione ufficiale del nuovo consiglio che verrà eletto nella giornata di sabato.

La giornata sarà molto intensa per la palla ovale bergamasca con la seconda edizione del Memorial Berta Beretta riservato alle categorie Under10 e Under12. L’evento sportivo è dedicato a Eugenio Berta e Luciano Beretta, due storici tecnici scomparsi prematuramente ma che hanno lasciato un segno indelebile per l’attività giovanile del rugby.

Al torneo bergamasco parteciperanno cinque società lombarde: Union Milano, Rugby Rho, San Lorenzo Rovetta e Rugby Seriate oltre, ovviamente, ai ragazzi della Rugby Bergamo 1950 per un totale di circa 170 ragazzi. Al termine del torneo giovanile, delle premiazioni e del taglio del nastro, una partita con le vecchie glorie della Rugby Bergamo.

«Domenica ci aspetta una giornata molto importante - commenta Vincenzo Lupo - perché con l’inaugurazione del campo e della club house si conclude un ciclo fondamentale per la crescita della nostra società e allo stesso tempo si aprono nuove sfide per traguardi ambiziosi». Obiettivi che non devono essere necessariamente a carattere agonistico, ma che coinvolgono anche gli aspetti societari e sociali, soprattutto rivolti alle categorie giovanili e al vivaio più in generale.

Alle 14.30 prenderà il via la partita tra la ProRugby Bergamo U.Point e la Asola Rugby, valevole per il campionato di Serie C (mentre la prima squadra, la Reproscan militante in Serie C Elite è in trasferta a Monza) e la giornata si concluderà con la partita Under 16 (girone 2) che vedrà i giovani bergamaschi contro il Cus Milano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA