A Novara una Foppa spettacolare lotta punto a punto e schiaccia l’Asystel

Si apettava lo spettacolo e lo spettacolo è arrivato. Tra Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Sant’Orsola Asystel Novara le motivazioni sono tali da garantire sempre una grande partita e così è stato. Al Palasport della città piemontese hanno vinto le bergamasche 3-0 ma ogni set è stato combattuto fino all’ultimo, con intensità e giocate da battimano. Due liberi spettacolari, un’Angelina Gruen in ottima forma e una Liouba Kilic capace di mettere a terra le palle decisive dell’incontro sono stati gli ingredienti del big match della decima giornata di Findomestic Cup. L’avvio della gara è stato tutto di marca novarese, con la Radio 105 Foppapedretti brava a recuperare e a lottare punto a punto fino a conquistare tre set ball, annullati da due errori e da un muro delle padrone di casa, prima che Angelina Gruen chiudesse il primo parziale con un ace.

Identico copione nel secondo set, con l’Asystel brava a portarsi avanti e le rossoblù capaci di rimontare lo svantaggio iniziale, portarsi in vantaggio, farsi annullare un set ball e chiudere con il risultato di 25-23 grazie a un errore in battuta di Novara.

Il finale del terzo set ha riassunto l’intero match, con due set ball annullati a Novara e una lotta spettacolare punto a punto che ha portato la Radio 105 Foppapedretti ha chiudere con il parziale di 29 a 27, dopo due punti consecutivi di Gruen, e con la vittoria per tre set a zero.

SANT’ORSOLA ASYSTEL NOVARA-RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3

(25-27 23-25 27-29)

Sant’Orsola Asystel Novara: Anzanello 12, Flier, Alberti, He Qi 6, Glinka 12, Cardullo (L) 1, Nicolini 9, Radulovic n.e., Spasojevic 13, De Carne 11. All. Frigoni

Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Ortolani n.e., Gruen 16, Croce (L) 1, Mijalic n.e., Kilic 16, Barazza 9, Zhukova 4, Secolo 1, Paggi n.e., Piccinini 5, Poljak 7. All. Caprara

Arbitri: Gnani e Satanassi

Durata set: 27’, 26’, 31’

(18/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA