A Roma sono out Spina-Papu
Ipotesi D’Ale e Mounier. Con Kessie

Al via agli allenamenti a Zingonia con la testa a Roma. Gomez va in squalifica, l’esterno ha guai al retto femorale. A sinistra ecco l’ex D’Alessandro: Dramé è fuori da 4 mesi.

È una strada dissestata quella che porta alla Roma. L’Atalanta si immerge oggi in una settimana delicata. Fari puntati sull’infermeria, soprattutto su Spinazzola: il suo forfait all’Olimpico (Roma-Atalanta è in programma sabato alle 15) è più che probabile. L’esterno umbro, già sofferente la scorsa settimana per via di una contusione al piede, è ora alle prese con un fastidio al retto femorale destro, che sarà valutato nelle prossime ore: l’Atalanta è in apprensione, perché l’infortunio potrebbe anche rivelarsi preoccupante e lasciare fuori Spinazzola sabato, ma anche per qualche altra partita.

Spinazzola è ormai un insostituibile per l’Atalanta e la sua assenza potrebbe rappresentare una tegola. Specie nella prossima partita, quando Gasperini dovrà fare a meno anche di Gomez, che per la prima volta in questa stagione resterà fuori, per squalifica.

Il Papu non può avere un doppione ai suoi livelli, ma Mounier è stato acquistato per fungere da suo alter ego. Più lui di D’Alessandro, che a questo punto, però, potrebbe essere considerato come eventuale vice-Spinazzola, nel ruolo di esterno a tutta fascia: l’altra ipotesi riguarda l’inserimento di Zukanovic. La buona notizia è che contro la Roma tornerà Kessie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA