A Rovetta una scuola calcio InsuperAbile
Sport e divertimento per ragazzi disabili

In attesa dell’Atalanta a Rovetta gioca un’altra squadra che in fatto di cuore e dedizione allo sport non ha nulla da invidiare ai professionisti. Si chiama “Insuperabili” ed è formata da ragazzi con disabilità che due volte a settimana si allenano e (soprattutto) si divertono come tutti i loro coetanei.

La scuola calcio è nata due mesi fa e prende il nome dal progetto “Reset Academy Insuperabili” nato a Torino e ora diffuso in tante province italiane. Le prime settimane di sperimentazione sono state molto positive per i ragazzi e i loro genitori. «Il progetto sta funzionando molto bene – spiega il responsabile Davide Finardi -. I miglioramenti sono eccellenti, cercheremo di aprire anche a nuovi iscritti. I ragazzi sono seguiti da educatori professionali, ragazzi laureati in scienze motorie e da una psicologa. La parte sportiva è di primaria importanza, perché noi li consideriamo come atleti. L’aspetto educativo è altrettanto importante. Il calcio è una fonte di piacere immensa per questi ragazzi. Avere una divisa identica che ci contraddistingue ha riempito il loro cuore. Il calcio è divertimento e allo stesso tempo crescita».

L’associazione Reset Academy Insuperabili ha lanciato un appello a tanti calciatori italiani. Tra coloro che l’hanno raccolto c’è anche l’ormai ex capitano atalantino Giampaolo Bellini. Ecco il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA