Ajax ko, Juventus in vetta al girone La Roma perde, fuori anche dalla Uefa

La Juventus ha battuto per 1-0 l’Ajax in un incontro della 5/a giornata del girone C di Champions League. Rete di Zalayeta al 15’. Partono bene i bianconeri che dopo appena un quarto d’ora di gioco passano in vantaggio: Camoranesi ruba palla sulla trequarti a Maxwell, entra in area e serve al centro Zalayeta che fa partire un destro angolato e batte il portiere olandese Vonk. Nella seconda frazione Emerson sfiora il raddoppio al 16’. Per i bianconeri si tratta della quinta vittoria consecutiva, che consente di passare agli ottavi come prima del girone.

Roma battuta, esce dalla Uefa

La Roma ha perso 2-0 a Kiev contro la Dinamo nella quinta giornata della fase a gironi della Champions ed è fuori anche dalla coppa Uefa. Sotto la neve i giallorossi durano soltanto un tempo. Nella ripresa i padroni di casa trovano la rete al 73’ grazie all’autogol di Dellas che devia in porta un cross avversario. All’81’ il raddoppio di Shatskikh con la Roma in 10 per l’espulsione di Scurto. Giallorossi ultimi nel girone B con un punto. Dinamo in testa a dieci.

I gironi delle italiane

Il Real Madrid pareggia con il Bayer Leverkusen, mentre il Bayern Monaco travolge il Maccabi Tel Aviv ed è agli ottavi di Champions.

Risultati delle gare della 5/a giornata

Girone B: Real Madrid-Bayer Leverkusen 1-1

Classifica: Dinamo Kiev 10; Bayer Leverkusen e Real Madrid 8; Roma 1.

Girone C: Bayern Monaco-Maccabi Tel Aviv 5-1

Classifica: Juventus 15; Bayern Monaco 9; Ajax e Maccabi Tel Aviv 3.

(23/11/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA