Albero di Natale e skyline di Bergamo
Atalanta, le maglie del Christmas Match

Come ogni anno l’Atalanta ha realizzato per l’ultima gara prima della pausa natalizia maglie personalizzate che poi saranno messe all’asta per beneficenza. Saranno usate dai neroazzurri nella partita contro l’Empoli.

Atalanta-Empoli del prossimo 20 dicembre , 18a giornata di andata del campionato di Serie A TIM, verrà ricordata per essere stata la partita della 7a edizione del «Christmas Match», uno dei più tradizionali appuntamenti del Mondo Atalanta. La prima edizione, a dicembre 2010, si è giocata contro l’AlbinoLeffe, l’anno successivo nerazzurri in campo contro il Catania, nel 2012 fu avversaria l’Udinese, mentre per la quarta edizione, ovvero il Christmas Match del 2013, l’Atalanta ha ospitato la Juventus. Nella quinta edizione i nerazzurri hanno ospitato il Palermo mentre per il Xmas Match 2015 hanno giocato contro il Napoli..

E come vuole la tradizione della «Partita di Natale», la maglia indossata dalla squadra atalantina è realizzata ad hoc per l’occasione e messa all’asta: tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio. Ecco quindi la maglia che la squadra indosserà il prossimo 20 dicembre!

La maglia della 7a edizione del “Christmas Match” è stata realizzata anche in una Limited Edition di 30 pezzi acquistabile presso l’Atalanta Store di via Tiraboschi, 89, in città. La maglia sarà disponibile da mercoledì 21 dicembre e maglie del Christmas match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA