AlbinoLeffe: Gabionetta guarito
Per Laner si profila l'operazione

La ripresa della preparazione in casa AlbinoLeffe è stata segnata dalla buona notizia relativa a Gabionetta che ha smaltito la tonsillite e potrebbe essere arruolato per la trasferta di sabato a Frosinone. Squalificato Caremi, Madonna riavrà Luoni ma non Laner: l'esterno accusa un'infiammazione al ginocchio e non è escluso l'intervento chirurgico.

Si sapeva che era un infortunio rilevante, ora se ne ha la sicurezza e per i seriani è indubbiamente una brutta tegola sulla testa, visto che Laner è un elemento per l'AlbinoLeffe, anche in chiave realizzativa. Mercoledì toccherà invece al portiere Narciso finire sotto i ferri per l'artroscopia alla spalla sinistra.

Il pareggio casalingo per 1-1 di sabato contro il Brescia non è stato entusiasmante, ma ha confermato che l'AlbinoLeffe è in corsa per i playoff e non ha assolutamente intenzione di mollare. La situazione in classifica dice che la squadra di Armando Madonna è in ottava posizione in classifica (55 punti) e deve recuperare due punti, sia al Grosseto, sla all'Empoli (che ha strappato lunedì sera un pareggio per 0-0 a Bari) per centrare l'obiettivo dei playoff. L'AlbinoLeffe è in vantaggio nella classifica avulsa con il Grosseto ed è in perfetto equilibrio con l'Empoli, per cui può giocarsi le sue carte con determinazione. Anche perché il calendario, con Frosinone in trasferta sabato, Rimini in casa, Livorno in trasferta e Ancona tra le mura amiche nell'ultima giornata non è durissimo. Ma ci vorranno almeno 10 punti per poter entrare nella lotteria degli spareggi.

Intanto, il centravanti della Primavera Giacomo Beretta, classe 1992, è stato convocato nell'Italia Under 17 si scene nelle finali del campionato europeo di categoria in Germania: esordio mercoledì contro la Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA