AlbinoLeffe in trasferta ad Arezzo per fare punti contro l’ex Gustinetti

L’Albinoleffe ritrova l’ex allenatore Gustinetti sul campo di Arezzo dove sabato 5 novembre (inizio ore 16), cercherà di aumentare lo score già brillante delle ultime 4 partite, con 8 preziosi punti raccolti e zero gol subiti. Un’impresa non facile per i biancocelesti, privi di due pezzi da novanta: Minelli e Del Prato. La compagine di Esposito dovrà confermare la recente vena formato trasferta, mostrata a Verona, dopo le fiammate di Trieste e Piacenza. Per farlo i seriani dovranno sopperire degnamente all’assenza di Minelli, per contenere l’irruenza dei prolifici goleador aretini Abbruscato e Floro Flores, ma usare anche molta attenzione sulle palle inattive, sulle quali sono sempre pronti ad avventarsi Carrozzieri, Conte, lo stesso Raimondi, ma pure Confalone.

Da qui la prima considerazione: Sonzogni e Teani, in primis, dovranno reggere bene il confronto fisico>> con la coppia Abbruscato-Floro Flores, vale a dire con la progressione e la potenza di Abbruscato, con rapidità e lo scatto di Floro Flores. Determinante, nel tentativo, l’apporto degli esterni e il pressing alto delle punte, vedi Joelson a Verona.

Giornata speciale per Testini, che ha vestito i colori amaranto per tre stagioni, lasciando poi l’Arezzo per manifesta incompatibilità con la dirigenza.

La seconda considerazione è che serviranno aggressività e ripartenze feroci del centrocampo, orfano di Del Prato.

(04/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA