AlbinoLeffe mai domo il Palermo non passa

ALBINOLEFFE - PALERMO 1-1

Reti

: 13’ st Biava, 36’ st Raimondi.

AlbinoLeffe (4-4-2): Acerbis, R. Colombo (23’ st Araboni), Zoboli, Sonzogni, Regonesi, Raimondi (40’ st A.Colombo), Del Prato, Poloni, Bonazzi (46’ st Gori), Testini, Possanzini. In panchina: Gritti, Teani, Gorini, Ferrari. All. Gustinetti.

Palermo (4-4-1-1): Berti, Ferri, Biava, Accardi, Grosso, Corini, Mutarelli, E. Filippini, A.Filippini, Gasbarroni (7 st Di Donato), Toni. In panchina: Santoni, Conteh, Nastase, Jeda, Vasari, Pepe. All. Guidolin.

Arbitro: Tombolini di Ancona. Angoli: 7-4 per Albinoleffe. Note - Recupero: 1’ e 3’. Espulsi: 4’ st Emanule Filippini per gioco falloso. Ammoniti: Testini, Poloni, Corini, Mutarelli per gioco falloso. Spettatori: 4 mila circa.

L’AlbinoLeffe frena la corsa del capolista Palermo, imponendo ai rosanero di Guidolin il pareggio, al termine di una combattuta e piacevole partita, nella quale il migliore in campo è risultato il portiere dei siciliani Berti, autore di tre determinanti interventi nel primo tempo per bloccare le iniziative di Possanzini. Il Palermo si sveglia infatti solo al termine della prima frazione di gioco, quando impensierisce il portiere Acerbis prima con un calcio di punizione di Corini al 36’ e poi con il bomber Toni, che di testa conclude debolmente tra le braccia di Acerbis.

La ripresa si apre con una grande opportunità (2’) ancora con Toni, che gira da 5 metri a colpo sicuro, ma Acerbis si oppone. Al 4’ l’espulsione di Emanuele Filippini, che interviene duramente su Riccardo Colombo e si vede estrarre il cartellino rosso dal signor Tombolini. Guidolin corre ai ripari inserendo Di Donato al posto di Gasbarroni e al 13’ passa in vantaggio grazie a un gol dell’ex Biava, su calcio d’angolo battuto da Corini. Immediata la replica dell’AlbinoLeffe che si riversa nella metà campo siciliana e crea una serie ripetuta di occasioni da gol: due volte con Possanzini e altrettante con Araboni. Al 32’ il pareggio sembra cosa fatta, ma Possanzini di testa alza sulla traversa, e 3’ dopo Berti alza in angolo su Bonazzi. Dal successivo calcio d’angolo svettà in area Raimondi che infila di testa sotto la traversa. Il pareggio raggiunto spegne la gara e le due squadre si accontentano di un punto importante per la classifica.(08/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA