AlbinoLeffe, preso l’esterno sinistro E’ Testini, provenie dall’Arezzo

Esterno sinistro, missione compiuta. Emiliano Testini , provenienza Arezzo, da ieri pomeriggio è ufficialmente alla corte di Gustinetti, dove rimarrà fino al 30 giugno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nelle giovanili del Perugia, Testini era ad Arezzo da 4 anni, ma un infortunio sul finire della scorsa stagione l’ha messo fuori causa: quest’anno ha collezionato solo 5 presenze.

Il primo contatto tra il centrocampista e l’AlbinoLeffe risale alla scorsa estate: Testini piace a Gustinetti ed è nel mirino del diggì seriano Roberto Spagnolo, ma la richiesta dell’Arezzo (350 mila euro per la comproprietà) raffredda gli entusiasmi. Ma prima l’infortunio, poi l’esclusione dal gruppo titolare e la nuova disponibilità dell’Arezzo aprono nuovi spiragli alla società seriana, che ieri ha concluso l’affare, anche se «restano alcuni dettagli da sistemare con il giocatore», ha detto Spagnolo.

Chiuso il capitolo Testini , non è escluso che prima di fine mercato l’AlbinoLeffe non tenti la caccia ad un altro esterno, magari seguendo le piste segnalate nei giorni scorsi da radio-mercato. Tra i nomi circolati quello del triestino Baù , punta esterna di scuola milanista e del giovane Iacopino di proprietà della Sampdoria. Continua intanto anche la caccia ad un difensore. In pole position resta Davide Zoboli , ma se la trattativa non dovesse andare in porto per la caotica situazione del Monza, con la vertenza giocatori-società in atto da tempo, l’AlbinoLeffe potrebbe puntare sul bergamasco Mauro Minelli , in rotta con il Verona, che piace però anche al Cagliari. In uscita, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per Acerbis al Perugia, ma domani ad Ascoli ci saranno anche emissari di Fiorentina e Ancona per Biava.

(10/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA