AlbinoLeffe, vittoria nel test contro la Biellese

L’AlbinoLeffe ha sconfitto, nell’amichevole giocata ieri pomeriggio a Serina, la Biellese con il punteggio di 3 a 1. I gol sono stati siglati da Araboni, ancora a segno, stavolta con una doppietta: un rigore dopo un quarto d’ora (sgambetto di Romano a Testini), poi alla mezzora un’incornata su splendido invito dalla sinistra di Testini. Nella ripresa, dopo pochi secondi, è arrivato anche il gol di Possanzini (primo su azione di questo precampionato), ben lanciato dal solito Bonazzi.

I seriani avrebbero potuto benissimo segnare almeno il doppio dei gol, ma sul risultato finale ha inciso il fattore-gambe, visto e considerato che l’AlbinoLeffe è entrato nel periodo della preparazione pesante, con i carichi di lavoro che cominciano a farsi sentire. Anche stavolta Gustinetti ha proposto due formazioni diverse per il primo e il secondo tempo, con Garlini, Manzini, Gorini e Alberto Colombo ad allenarsi a parte (il primo è sulla via del pieno recupero, gli altri tre hanno le valigie pronte) e Gritti lasciato a riposo in ottemperanza della rotazione dei portieri. Due undici distinti, dicevamo, così capita di vedere nell’arco della stessa partita una squadra più convincente (quella dei primi 45’) e una magari un po’ meno brillante.

Dalle fasce, ancora una volta, sono arrivate le cose migliori. Non a caso in campo si presentavano le coppie di esterni presumibilmente titolari, con Riccardo Colombo (ottima prova) e Raimondi a comporre il tandem di destra e Regonesi (sempre deliziosi i suoi cross) e un vivace Testini dall’altra parte. In mezzo Previtali ha macinato chilometri e recuperato palloni a bizzeffe, mentre davanti Gustinetti ha proposto Joelson «alla Bonazzi», cioè qualche metro dietro ad Araboni.

(29/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA