Alla Foppa piace viaggiare
Abbattuto il Bisonte fiorentino

Trasferta vincente: la Foppapedretti espugna anche il Mandela Forum e riporta a Bergamo i tre punti della vittoria per 3-1 su Il Bisonte Firenze.

Dopo il successo di Urbino, nella prima giornata e il ko interno al tie break nel debutto casalingo contro Casalmaggiore, arriva così il secondo trionfo esterno in campionato. Malgrado i problemi fisici che avevano costretto la squadra a un lavoro difficoltoso durante la settimana, a causa dei tanti forfait, prima di Deesing, poi di Plak e quindi di Melandri, le rossoblù sono scese in campo con la voglia di riprendere la corsa.

Melandri è stata così più forte della febbre che l’aveva fermata da giovedì e Plak è riuscita ad essere protagonista alternandosi con Sylla. Ma best scorer del match si è rivelata Sara Loda, con 23 attacchi, un muro e un ace.

L’avvio del match ha visto le padrone di casa subito spingere forte e portarsi in fretta avanti. Il punto di svolta sul 15-11 per Firenze e l’aggancio sul15-15. Da qui la Foppapedretti prende in mano il set e va a portarsi avanti. Speculare il secondo parziale, con la Foppapedretti che scatta avanti, Firenze che la agguanta e la supera. Le rossoblù annullano un setball, ma poi cedono 23-25.

Tutto d’un fiato il terzo per riportarsi in vantaggio e autoritario il quarto, chiuso sul 25-16. Visto che la trasferta porta bene, la Foppapedretti replica subito... Mercoledì, per il turno infrasettimanale, le rossoblù faranno visita a Conegliano. La sfida sarà trasmessa in diretta televisiva da RaiSport.

IL TABELLINO

IL BISONTE FIRENZE-FOPPAPEDRETTI 1-3

Parziale: 23-25, 25-23, 18-25, 16-25.

IL BISONTE FIRENZE: Mastrodicasa 1, Petrucci 1, Liliom 4, Turlea 16, Negrini 14, Poggi n.e., Pascucci 1, Parrocchiale (L), Savelli (L) n.e., Pietrelli 1, Calloni 10, Bertone 8, Vingaretti. All. Vannini

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Mori, Deesing n.e., Loda 25, Paggi 6, Blagojevic 7, Merlo (L), Melandri 7, Radecka 4, Plak 14, Mambelli n.e., Sylla 14, Tasca. All. Lavarini

Arbitri: Marco Turtù e Rachela Pristerà

Note: durata set 30’, 30’, 25’, 22’. Battute vincenti: Firenze 0, Bergamo 1. Battute sbagliate: Firenze 6, Bergamo 9. Muri: Firenze 8, Bergamo 8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA