Ancora festa per il basket orobico
Vittoriose Remer e Comark

Continua la festa del basket bergamasco. Remer e Comark ancora vincenti rispettando in pieno i pronostici della vigilia. I trevigliesi superando al PalaFacchetti il Siena raggiungono il secondo posto in classifica con Legnano e Tortona.

Il club cittadino con il blitz a Lecco (57-61 il risultato) torna a guidare la vetta grazie anche al flop interno del raggiunto Orzinuovi. Siena è rimasta in partita praticamente solo nei 10 minuti iniziali (22-22). Dopodichè capitan Rossi e compagni sono saliti autorevolmente in cattedra distanziando i toscani di 15 lunghezze al segnale del rientro negli spogliatoi per l’ intervallo lungo. Vantaggio, poi, ben gestito nella terza frazione ultimata 61-49 e quindi addirittura più che blindato nel quarto tempo (85-68 al suono della sirena). Sugli scudi gli straneri SoroKas (21) e Sollazzo (16) supportati da Marini (15) e Genovese). Non al top Rossi (6) e Marino (5).

La Comark ha comunque faticato più del previsto per domare un agguerito e ben disposto Lecco da coach Massimo Meneguzzo. I locali hanno condotto nel punteggio sino al 20’ (23-14 al 10’ e 39-31 al riposo). Comark, successivamente, più aggressiva e spigolosa in difesa così da ridurre prima il passivo per poi prendere il decisivo sopravvento. A livello individuale gli unici ad andare in doppia cifra sono stati il solito Ghersetti (24) e Planezio (12) che sta attraversando un brillante periodo di forma. Per l’ ennesima volta Lecco ha impegnato i tradizionali rivali sino alle ultime battute come del resto era accaduto nell’ andata quando i comarkini si assicurarono la posta in palio con un +3 (66-63).

© RIPRODUZIONE RISERVATA