Ancora ko Remer e Comark
Brindano Imola e Pordenone

Remer e Comark fanno a gara a chi perde di più. La domenica baskettara orobica parla, infatti, del terzo flop di fila della Remer e del secondo della Comark.

I trevigliesi sono tornati da Imola con un passivo di 12 lunghezze (76-64); i cittadini sono stati piegati, in casa, al termine di un supplementare per 88-83, dal Pordenone.

Sempre a dover rimontare la Remer contro il team romagnolo, di media caratura. Il film della gara rispecchia, in effetti, in pieno l’esito finale. Parziali: 15-9 prima frazione; 33-28 seconda; 55-51 terza e 76-64 ultima. Soltanto nei 120 secondi d’inizio quarto la Remer si è avvicinata di 7 punti (69-62) ma si è trattato di un lampo visto che poi i locali hanno ripreso a marciare per il verso giusto. E per la Remer non c’è stato più scampo.

Due le pedine in doppia cifra: Gaspardo e Marino, troppo poco per cercare un blitz sul parquet del palasport avversario. Ci è andato vicino Carnovali (9) ma utilizzandolo 26 dei 40 minuti di gioco non è che si potesse pretendere la luna. Non al top Sabatini e Marusic. Meno male che il calendario porge una mano in quanto domenica al PalaFacchetti arriva Latina, situato nei bassifondi della classifica.

Niente riscatto da parte della Comark dopo il criticato passo falso della scorsa settimana a Montichiari. A prevalere al Centro sportivo Italcementi è stato il Pordenone. Complimenti a coach Cece Ciocca (ex Treviglio e contattato dalla Comark in estate) che - superato un avvio tentennante - ha dato il là a una rimonta risultata vincente. Pordenone, comunque, che proprio nei 5 minuti aggiuntivi l’ha definitivamente spuntata in virtù di una maggiore tenacia coniugata con una condotta tattica più efficace. Da evidenziare che, sempre, Ciocca ha ruotato con tempestività in campo solo sette giocatori. Masper, Mercante e il solito Bona sono stati i migliori dello scacchiere di Alessandro Galli.

I due tabellini

IMOLA-REMER 76-64

IMOLA: De Nicolao 2, Maganza 10, Prato 8, Anderson 13, Perry 18, Bushati 15, Bartolucci 3, Guazzaloca, Hassan 7, Preti.

REMER: Kyzlink 8, Gaspardo 13, Marino 11, Carnovali 9, Rossi 8, Sabatini 2, Marusic, Slanina 5, Turel 8, Beretta

COMARK-PORDENONE 83-88 (dopo i supplementari)

COMARK: Masper 12, Bona 14, Mercante 15, Magini 6, Cortesi 8, Chiarello 11, Zanelli 12, De Leidi, Guffanti 2, Azzola 3.

PORDENONE: Di Prampero 12, Colamarino 2, Nobile 8, Ferrari 21, Visentin 18, Toscano 23, Varuzza 4, Diana, Brunoro, Begiqui.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA