Anticipi di serie A: Vincono Samp e Palermo Juve ko, pesante sconfitta della Fiorentina

Altra pesante battuta d’arresto della Juventus nel giro di pochi giorni, nel secondo anticipo della 23.a giornata del campionato di serie A. Il primo anticipo era stato disputato nel pomeriggio tra Sampdoria e Fiorentina, con la vittoria dei blucerchiati per 3-0.

Tornando alla «vecchia signora», la squadra di Capello ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, questa volta ad opera del Palermo, uscito vittorioso per 1-0. I rosanero di Guidolin sono an dati a rete con Brienza al 12’. Grande avvio dei siciliani che sono partiti subito all’attacco trovando il gol vincente. Una Juve in grande affanno non è riuscita a reagire ed è stata più volte salvata da Buffon. Nella ripresa i bianconeri hanno cercato il pari ma è stato ancora il Palermo a sfiorare il raddoppio. I rosanero salgono al 6° posto in classifica a 35 punti, mentre la Juve rimane a quota 50.

Reti: nel pt, 12’ Brienza

Angoli: 7-4 per la Juventus

Recupero: 1’ e 3’

Ammoniti: Barone e Olivera per fallo di mani; Zebina e Zauli per reciproche scorrettezze.

Il gol - 12’ pt: punizione dalla sinistra di Corini, respinge Buffon di pugno, ai 20 metri raccoglie Brienza che insacca alla destra del portiere juventino.

Sampdoria-Fiorentina (3 - 0) - Si è decisa in 120 secondi di follia e dopo appena 10’ di gioco: due espulsioni viola, decise dal precipitoso arbitro Dondarini per una gomitata di Bojinov ed una protesta troppo vivace di Delli Carri e subito dopo il primo dei gol della Samp, fortunoso, che sblocca il risultato e decide di fatto l’incontro. Al gol di Flachi al 15’, sono seguite le reti di Tonetto al 33’ e di Diana al 74’. La squadra di Zoff è precipitata negli abissi della classifica e del morale, mettendo assieme la quarta sconfitta consecutiva con un solo punto conquistato nelle ultime 7 gare. La Samp vola in graduatoria e conferma l’ottima impressione suscitata contro la Juventus.

(05/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA