Arriva il Milan, e Reja va all’attacco
«Il nostro obiettivo è vincere» - Video

L’Atalanta aspetta i rossoneri vogliosa di continuare a stupire, tornare quella dell’andata e confermare il successo sul Bologna di 15 giorni fa.

Proprio all’andata i ragazzi di mister Reja disputarono una delle più belle partite dell’anno, un pareggio senza reti con il rimpianto di aver meritato qualcosa di più. «I ragazzi sono più carichi, voglio un approccio uguale all’ultima partita - ha affermato il tecnico friulano in sala stampa-. La vittoria è stata una liberazione per tutti quanti, anche se non basta: abbiamo lavorato bene nonostante le assenze dei Nazionali, che sono rientrati tutti in grande condizione. Cuore, gambe e testa, soprattutto quest’ultima ti fa fare la prestazione: non abbiamo tempo, dietro si muovono, noi da Atalanta dobbiamo continuare con la testa giusta, solo così faremo risultato».

Anche con il Milan obiettivo tre punti, non conta il blasone di una squadra che vive spaventosi alti e bassi e nell’ultimo periodo sta deludendo. «Il Milan sarà caricato, il loro tecnico lo conosco da un po’ di tempo, è un motivatore, vorrà fare risultato, ma anche noi abbiamo questa necessità: bisogna dare continuità, seguito al successo di Bologna, il nostro obiettivo è quello di fare risultato e daremo tutto in campo. Bonaventura è straordinario, Bacca attacca gli spazi come nessuno, gioca sulla linea del fuorigioco e ti può fregare da un momento all’altro: hanno valori importanti, ma non sempre vince il più forte».

La salvezza in casa Atalanta è più vicina e un pareggio potrebbe non accontentare Cigarini e compagni, che con tre punti s’avvicinerebbero davvero alla matematica permanenza in A. «Abbiamo avuto tre mesi di difficoltà, c’è ancora un po’ di timore, lasciamo stare la 10ª posizione, adesso pensiamo solo al Milan, abbiamo necessità di punti e prestazione. Per come è la classifica un colpo domani potrebbe darti sicurezze sul fatto della salvezza: l’obiettivo è provare a vincere in ogni incontro da qua alla fine, con la determinazione giusta».

In ottica formazione dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 con Pinilla come unica punta: Conti è tornato dall’Under 21 con una botta alla caviglia, sotto osservazione anche Brivio e Toloi.

Appuntamento anche si Bergamo Tv per la partita. Ospiti in studio e collegamenti col pubblico attraverso le video chiamate in Skype, a «TuttoAtalanta-diretta stadio» per commentare la sfida tra i nerazzurri e il Milan. La trasmissione andrà in onda domenica 3 aprile dalle 15 alle 18. In studio l’ex allenatore dell’Atalanta, Lino Mutti, il giornalista Arturo Zambaldo, il decano dei tecnici bergamaschi Nado Bonaldi, l’opinionista Luciano Passirani, il dirigente sportivo Gianlauro Bellani e Mara Vezzani. Collegamenti esterni con Matteo De Sanctis, Elisa Cucchi, Attilio Varischetti, Ralf Hildenbrand, Massimo Casari, Gianni Gabbiadini e Mario Gamba. Ampio spazio nel dopo partita per il dibattito su quanto accaduto con le interviste dalla sala stampa dello stadio di Bergamo con gli allenatori di Atalanta e Milan. Condurrà, come sempre, la trasmissione Fabrizio Pirola. Dalle 14 alle 15 ci sarà l’anteprima della gara. Graditi i messaggi dei telespettatori che saranno fatti scorrere in sovraimpressione e discussi (i più interessanti) nel corso della puntata. I messaggi vanno inviati al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA