Atalanta, 10% dell’incasso per il Nepal
Il calcio si mobilita nell’ultima giornata

L’Atalanta gioca per il Nepal. Il club bergamasco ha annunciato che, attraverso la Caritas diocesana, devolverà il 10 per cento dell’incasso della sfida di sabato sera con il Milan alla popolazione duramente colpita dal terremoto di alcune settimane fa.

Per l’ultima giornata della Serie A, tutti i capitani delle squadre apporranno sulla propria divisa la fascetta dell’Unicef per ricordare il dramma dei bambini colpiti dal terremoto in Nepal. «Un semplice ma importante gesto che è stato possibile grazie alla disponibilità delle società del massimo campionato e della Lega Serie A che vogliamo ringraziare per la collaborazione ed il sostegno», ha dichiarato il presidente dell’Unicef Italia Giacomo Guerrera.

Inoltre, al termine delle partite l’Unicef riceverà le maglie da gara autografate dai capitani scesi in campo nell’ultima partita della stagione 2014/2015, che saranno successivamente messe all’asta su questo indirizzo internet . I fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti Unicef in Nepal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA