Atalanta, 2 match per il riscatto
Spazio ai giovani, e non solo...

C’è voglia d’immediato riscatto nei nerazzurri dopo l’inatteso ko casalingo di domenica scorsa col Genoa (1-4 il risultato).

Altro che Atalanta già in vacanza non appena la matematica ha sancito la permanenza in serie A per la quarta stagione consecutiva. Due le partite che capitan Bellini e compagni hanno a disposizione per ripagare, anche solo parzialmente a detta dei più, i tifosi per gli alti (pochi) e bassi (parecchi) di un campionato che si concluderà il 31 maggio. La trasferta di Verona, sponda Chievo, e il match casalingo col Milan.

Se da un lato l’Atalanta, classifica alla mano, non ha più molto da chiedere al campionato, dall’altro non mancano le motivazioni per approfittare degli ultimi 180 minuti di calcio giocato. Per esempio provare a cancellare il flop interno con i rossoblu liguri che non ha permesso di festeggiare in modo adeguato la salvezza, ma anche l’opportunità per giovani e panchinari di mettersi in mostra a Verona complice il poker di squalificati: Denis, Migliaccio, Pinilla e Carmona. Tra i baby, assai probabili gli innesti, da inizio partita, del ventenne mediano Grassi e della punta Rosseti (21). Grassi uno dei «figli di Zingonia» per eccellenza, Rosseti di proprietà della Juve, (ma da contratto rimarrà per un nuovo anno in prestito). Sul fronte senior concrete possibilità di scendere in campo, soprattutto, per Bianchi e Scaloni che difficilmente indosseranno la maglia nerazzurra in futuro. La punta di Albano Sant’Alessandro tornerà in forza al Bologna; il difensore argentino potrebbe giocare all’estero qualora non rimanesse al club atalantino in ambito dirigenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA