Atalanta a caccia della terza vittoria
«Gomez e Ilicic sono indiscutibili»

A caccia della terza vittoria di fila nella Bologna che evoca sempre dolci ricordi ai nerazzurri. L’Atalanta scende in campo alle 18 nella bellissima città felsinea con l’obiettivo di proseguire la striscia positiva.

«Queste due vittorie ci hanno fatto allontanare dalla zona pericolosa, ma siamo ancora lì in fondo a questo gruppone - sono le parole del tecnico Gian Piero Gasperini in sala stampa-: serve una striscia lunga e positiva. Dobbiamo confermarci, servono altre partite, ho bisogno di più conferme e certezze, la squadra la vedo bene, c’è una crescita generale, per metà siamo nuovi e a distanza di 3 mesi c’è maggior conoscenza tra i ragazzi, ho risposte migliori anche dal piano tecnico. Vorremmo rimontare tutto subito, ma non si può, serve pazienza e non farci esaltare da qualche risultato positivo, come non ci siamo abbattuti prima».

Sulla panchina rossoblù siede l’unico capocannoniere nella massima serie nella storia dell’Atalanta, stagione 1996/1997, Filippo Inzaghi, voglioso di riprendersi e mantenere quello che gli era stato tolto dopo l’esonero con il Milan qualche stagione fa.

«Vengono da due pareggi: non hanno cambiato moltissimo rispetto alla stagione scorsa, hanno il carattere del loro mister, una persona che stimo, per come è ripartito con umiltà dopo il Milan, ha vinto la B e si è riproposto in A. C’è voglia di fare bene, ma conosciamo le insidie: sarà una partita aperta, giocata, dove entrambe inseguono il massimo del risultato. Palacio è un grandissimo giocatore, ha una classe immensa, uno di quei giocatori indistruttibili, ha capacità fisiche e atletiche fuori dal comune». Solo Masiello, Tumminello e Reca non saranno del match: tra i pali giocherà Berisha e il modulo potrebbe essere quello confermato con il tridente iper-offensivo.

«Il modulo è sempre stato questo, la posizione di Gomez è una variante: così abbiamo giocatori più offensivi in campo, dobbiamo vedere se riusciamo ad essere equilibrati e riuscire ad aumentare i ritmi. Gomez e Ilicic nell’Atalanta sono indiscutibili, anche quando magari non giocano una splendida partita».

Torna «TuttoAtalanta diretta stadio» su Bergamo Tv. A commentare la sfida dallo studio tra i nerazzurri e il Bologna a partire dalle 17 alle 21 di domenica l’allenatore Sandro Salvioni, l’ex attaccante Gianluca Savoldi e il giornalista Arturo Zambaldo. Carlo Canavesi (riporterà le fasi della partita) e Maria Chiara Rossi (terrà i contatti con i social). Matteo De Sanctis porterà il suo contributo dallo stadio di Bologna. Collegamenti tramite video chiamate Skype, con Massimo Casari, Mario Gamba (da Monaco di Baviera) Ralf Hildebrand. Dal ristorante «Le stagioni» di Orio al Serio, Elisa Cucchi intratterrà altri ospiti. Al termine della partita, interviste dalla sala stampa del Dall’Ara agli allenatori dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini e del Bologna, Pippo Inzaghi e ai giocatori nerazzurri. Conduce la trasmissione Fabrizio Pirola. I telespettatori possono inviare messaggi al numero 335.6969423. Bergamo Tv si riceve sul canale 17 del digitale terrestre e in streaming sul portale www.bergamotv.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA