Atalanta, a Empoli per la sesta vittoria
Europa League sempre più vicina

Dopo la straordinaria prestazione contro l’Inter e la sosta della Nazionale si riprende da Empoli per centrare la quinta vittoria consecutiva.

Un successo che spalancherebbe le porte all’Europa League e magari alla Champions visto che sognare non è ancora proibito. Una cosa è certa: adesso anche gli scettici per vocazione hanno messo da parte la parola «salvezza» che era stata più volte evocata a inizio campionato.

A togliere dal vocabolario e dalla testa quel termine, non è stata solo l’escalation in classifica, ma le eccellenti prestazioni messe in campo dalla squadra di mister Gasperini. I 18 punti sin qui conquistati dicono che i nerazzurri stanno tenendo una media che alla fine del campionato porterebbe a quota 57, lo scorso maggio L’Atalanta staccò il biglietto per l’Europa conquistò sessanta punti.

Tornando alla sfida di Empoli, invece, c’è da temere la gran fame degli avversari che devono assolutamente migliorare una posizione in classifica precaria, in piena zona rossa. La squadra toscana, infatti, è terz’ultima con 9 punti (la metà esatta rispetto a quella dell’undici di mister Gian Piero Gasperini), figlia di sole due vittorie, tre pareggi e sette ko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA