Atalanta a Torino con i favori dei pronostici

È l’Atalanta la favorita all’esordio di campionato nell’anticipo di sabato 21 agosto alle 20,45 a Torino contro i granata.

Lo è nonostante le qualificate, assenze degli squalificati Freuler, De Roon, Toloi e degli infortunati Hateboer e buon ultimo Zapata. Del resto il ruolo di big, incollato ormai da tempo sulle maglie dei nerazzurri, impone e imporrà alla vigilia di ogni sfida di scommettere su di loro.

Tanto più nel primo appuntamento del torneo visto che gli avversari di turno oltre appaiono già nella bufera, dopo le prove deludenti nella fase di preparazione estiva. Si aggiunga il forfait per acciacchi del nazionale Belotti (bergamasco di Gorlago). Al contrario l’undici orobico nell’ultima amichevole della scorsa settimana contro la Juventus ha dimostrato almeno nei primi 45’ di essere già sintonizzata sulla mentalità di Gian Piero Gasperini. Ed anche alla Allianz Stadium mancavano molti titolarissimi.

Al Gasp, allora, il compito con i granata di rimediare alle pur importanti pedine forzatamente ai box con le alternative comunque affidabili non solo sulla carta. Giocatori come Maehle, Pasalic, Ilicic, Malinovskyi e perchè no il giovane Piccoli non vanno certo relegati a funzioni di secondo ordine. Concludendo, ci pare lecito scommettere su un avvio a tinte rosa di un’Atalanta dalla formazione sì rimaneggiata ma dalle munizioni che non ammettono perplessità quanto a efficacia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA