Atalanta, applausi del «Club Amici»
Con i giocatori la «Festa dei ricordi»

I rappresentanti delle 77 sezioni (oltre 7 mila i soci) del Club Amici dell’Atalanta applaudiranno i giocatori dell’Atalanta, nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 (a partire dalle 18) al Centro congressi Giovanni 23, di Bergamo.

Con tutti i titolari, l’allenatore Edy Reja e lo staff tecnico ci saranno il presidente Antonio Percassi con i dirigenti, l’intero esercito del prolifico vivaio di Zingonia e le autorità. L’occasione è data dalla «Festa dei ricordi», cerimonia che si svolge da circa 40 anni in concomitanza con gli auguri di Natale.

Nel corso della manifestazione verranno consegnati dei riconoscimenti. Il premio «Achille e Cesare Bortolotti» a Gianbattista Negretti; il premio «Ivan Ruggeri» a Alejandro Gomez; il «Remo Capelli» a Paolo Magni; il «Pino Pozzoni» al club Dea Dalmen; il «Federico Pisani» a Alberto Grassi e il «Piermario Morosini» ad un ragazzo del settore giovanile. Sono premi che ogni anno vengono attribuiti a coloro che si rendono protagonisti nell’ambito della società e della squadra nerazzurra. Al tempo stesso i promotori intendono ricordare i presidenti Achille e Cesare Bortolotti e Ivan Ruggeri.

Di pari passo guai dimenticare Pino Pozzoni (fondatore con Elio Corbani e primo presidente degli «Amici») e il presidente onorario Remo Capelli indelebili cardini di allora del Centro di Coordinamento che da un paio di lustri è pilotato dal timoniere Marino Lazzarini. Vale la pena evidenziare che sempre il Centro di Coordinamento compirà mezzo secolo di vita nel prossimo marzo, ricorrenza che sarà adeguatamente certificata. Al termine della cerimonia di oggi i giocatori atalantini si intratterranno con i tifosi per gli autografi e le foto di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA