Atalanta, approfittare del calendario per 3 punti da blindare col Cagliari

Tanta voglia di rivedere l’Atalanta dopo l’interruzione per lo stage della nazionale di Roberto Mancini. E tanta, ancor più, la voglia di festeggiare contro il Cagliari domenica 6 febbraio al Gewiss Stadium alle ore 12,30, per tornare a vincere.

Prima della pausa azzurra, si sono accolti con sonanti evviva i pareggi di fronte alle titolate Lazio e Inter, soprattutto considerando le mutilate formazioni alle quali mister Gasperini ha dovuto schierare per forfait dovuti ad infortuni o a Covid.

Contro l’undici isolano rivedremo un’Atalanta in formato sicuramente accettabile. Ai box sempre Ilicic e Miranchuk e probabilmente Zapata ma disponibili gli acquisti invernali Boga e Mihaila. L’attuale situazione spalancherà le porte, dal pronti-via, a folletto Muriel in avanti che avrà l’opportunità di consolidare la condizione di forma avviata da un mesetto a questa parte. Parola d’orine è blindare l’intera posta in palio: lo esige la lotta per la qualificazione alla prossima Champions.

Da tempo siamo in posizione adeguata ma c’è pur sempre la Juve a minacciarci essendo distanziata in maniera non del tutto rassicurante. Facile prevedere fin al termine del campionato una sfida parallela con i bianconeri di Allegri che sarà sicuramente appassionante: duettare con la titolata «Signora del calcio italiano» è già di per sè un inconfutabile messaggio per rafforzale la consapevolezza del livello raggiunto dagli atalantini nelle ultime cinque stagioni sportive.

Approfittiamo, dunque, della bontà del calendario che spedisce a Bergamo il terzultimo Cagliari con grossi problemi non solo di natura tecnica. A maggior ragione l’imperativo categorico, lo ribadiamo, è collocare in cascina quantità di fieno senza risparmio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA