Atalanta, Bellini rinnova per un anno
Poi diventerà dirigente: sono felicissimo

«Atalanta B.C. comunica di aver rinnovato per un’altra stagione il contratto al difensore Gianpaolo Bellini. A partire dalla stagione 2016-2017 la Società affiderà a Bellini un incarico dirigenziale».

Il comunicato del club atalantino, pubblicato sul sito ufficiale venerdì 10 luglio, continua così: «Passato, presente e futuro atalantino per Gianpaolo Bellini, e non poteva essere diversamente per chi la maglia nerazzurra la veste praticamente da sempre. Vengono definite “bandiere”. Gianpaolo lo è».

«“Sono felicissimo - ha dichiarato il difensore -, ringrazio il Presidente Percassi e l’Amministratore Delegato Luca Percassi che mi danno questa opportunità. Sarà il mio ultimo anno da calciatore e lo vivrò come sempre dando il massimo e mettendomi sempre a disposizione. Ho la fiducia della Società, dell’allenatore e di questo sono molto contento. C’è anche l’accordo per iniziare poi un nuovo percorso, una nuova avventura. Sto vivendo un momento davvero importante della mia vita sia a livello professionale che personale visto che io e Cristina, dopo l’arrivo di Federico, aspettiamo un altro bimbo... Non posso davvero chiedere di più».

Nei giorni scorsi sembrava che le due sole possibilità per il capitano fossero diventare subito dirigente dell’Atalanta o continuare l’attività calcistica in un’altra società. È stata individuata una terza via, quella più gradita al calciatore, da una vita nel club nerazzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA