Atalanta, Bernardini ai box AlbinoLeffe, si rivede Garlini

Sulla rotta che conduce alla serie A, l’Atalanta incrocia sabato sera, nella 18ª giornata di ritorno, il Bari, squadra di buone tradizioni, che sta precipitando però verso la serie C1. Sulla carta una trasferta che non dovrebbe creare grossi problemi ai nerazzurri, ma Mandorlini non vuol sentire parlare di partita facile e continua negli allenamenti a torchiare i suoi giocatori, per fare mantenere loro la giusta concentrazione. Oggi Vugrinec è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, mentre alla seduta non hanno partecipato in tre: Della Rocca in permesso, Lorenzi (fermato solo a scopo precauzionale) e Bernardini. Il regista romano, che ha rimediato contro il Vicenza una forte contusione alla coscia sinistra, è rimasto fermo ai box, ma è in deciso miglioramento.

Nella partitella in famiglia, disputata sotto la pioggia nel pomeriggio a Zingonia, Mandorlini ha mischiato le carte. Difficile dunque capire quali siano le intenzioni del mister, soprattutto a centrocampo e in attacco. Davanti ci sono tre maglie per quattro: Gautieri, Saudati, Pazzini e Pinardi. Uno resterà fuori, tutte le ipotesi sono valide compresa la soluzione provata oggi, con Pinardi dietro a due punte.

Qui AlbinoLeffe - Completata le rieducazione, si è rivisto Ruben Garlini, rientrato nei ranghi del clan seriano. Il difensore bergamasco, lontano dai campi da ottobre e sottoposto a due interventi chirurgici alla schiena per l’asportazione di un’ernia al disco, riprenderà gradualmente il lavoro sul campo con una preparazione differenziata. Garlini a parte, anche l’infermeria fà sorridere Elio Gustinetti. Gorzegno è in netto miglioramento e anche Gori è in progresso. Sospiro di sollievo per Bonazzi e Possanzini, usciti malconci dalla gara di Salerno: le loro condizioni non preoccupano.

(04/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA