Atalanta-Brescia, torna il derby
Nerazzurri strafavoriti ma...

Secondo i pronostici la partita con il Brescia non dovrebbe avere storia, ma come sappiamo l’aria di derby rende tutto molto incerto.

Ripensando a come i nerazzurri, martedì scorso, abbiano annichilito la Dinamo Zagabria diventa proprio difficile concepire un risultato negativo dei nerazzurri. Certo, in palio c’è un derby che più sentito non si può e questo aspetto non può essere sottovalutato. I numeri, tuttavia, parlano chiaro, l’Atalanta parte super favorita. La classifica dice che il Papu e soci stiano marciando con il triplo di punti e di gol dei cugini bresciani che occupano l’ultimo posto in classifica, in piena crisi di risultati.

L’importanza per i nerazzurri di portare a casa l’intera posta in palio è grande per rimanere in zona Europa e non perdere ulteriori punti preziosi rispetto alle sei dirette concorrenti. Non parliamo poi, quale sarebbe la gioia dei tifosi nerazzurri. E in questa occasione i supporter orobici hanno la possibilità di guardare gli avversari dall’alto di un’ottima classifica, anche se per i bresciani resta la soddisfazione immensa di potersela giocare in serie A dopo gli anni d’inferno in serie B. Non possiamo che essere dannatamente e inguaribilmente ottimisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA