Atalanta candidata allo scudetto?
La sfida di Napoli, un banco di prova

L’Atalanta potrebbe accontentarsi del pareggio nella difficile trasferta di Napoli? Se volessimo indispettire Gasperini risponderemmo di sì.

Del resto il Gasp, da quando è a Bergamo, conosce un solo credo calcistico: vincere! A maggior ragione di questi tempi con la squadra capolista a punteggio pieno con all’attivo addirittura 13 gol (una media di oltre 4 a partita). Ma c’è di più. Al di là dell’inequivocabile dna del mister, a rendere possibile un blitz alle pendici del Vesuvio è la condizione di forma della squadra, in grado di fare un sol boccone di Torino , Lazio (entrambe in trasferta) e Cagliari a Bergamo.

Di questo passo la corsa verso il tricolore è davvero sostenibile. È pazzesco, anche solo a pensarlo ma rendiamoci conto che non si è di colpo diventati irragionevoli. Ricordiamoci bene che sino a un paio di anni fa veniva deriso (noi in testa con pochi altri) chi ipotizzava il Papu e compagni come possibili sfidanti delle autorevoli formazioni europee in Champions. Sappiamo bene poi cos’è accaduto. Allora avanti così, a testa bassa o se si preferisce alta fiduciosi e addirittura convinti di poter dire la nostra di fronte al team di Rino Gattuso, sempre con il massimo rispetto che meritano lo stesso coriaceo ex campione del mondo e tutto il suo collettivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA