Atalanta, c’è il «maglia day»
È caccia al tuffo nel passato

I tifosi si stanno già organizzando: sabato sera tutti presenti con una t-shirt della squadra. È caccia al tuffo nel passato e ci si aspettano delle coreografie d’effetto.

Tutti con la maglia dell’Atalanta per una serata a forti tinte nerazzurre. C’è aria e voglia di festa nella Bergamo del pallone e il tam tam risuona in rete già da qualche giorno: la curva ha lanciato l’idea già un paio di domeniche fa in occasione della gara con il Genoa: andare allo stadio indossando una maglia nerazzurra dell’Atalanta.

Non importa di quale anno e di quale giocatore, basta che sia una maglia dell’Atalanta. Quel che conta è l’effetto che farà-farebbe vedere uno stadio tutto nerazzurro, proprio come succede oltremanica, dove è praticamente impossibile trovare un tifoso che non abbia addosso qualcosa della propria squadra. E l’impatto visivo è qualcosa di unico e riflette il senso di appartenenza che a Bergamo è quanto mai radicato.

Una sorta di «Maglia-day» l’ha ribattezzato qualcuno, che diventa anche l’occasione per un tuffo a ritroso nel passato visto che, a quanto si legge in rete, si annuncia una sfilata di nomi delle più svariate stagioni, da Ganz a Caniggia, da Zampagna a Morfeo.

Tutti con la maglia, ma non solo. Dopo il ritorno dello storico bandierone, gli ultras hanno in serbo un’altra sorpresa. I ragazzi della Curva Pisani già da diversi giorni sono all’opera per preparare una coreografia particolare e di grande impatto per rendere indimenticabile l’ultima gara casalinga per questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA