La giovane Atalanta si mangia il Pescara
Raimondi, Grassi e Pesic firmano il tris

Campionato o Coppa Italia, la musica non cambia. L’Atalanta centra l’ennesima vittoria di questa stagione contro il Pescara (3-0) nel quarto turno di Coppa.

Una successo importante non solo per il risultato, ma anche per le decisioni prese dall’allenatore Gian Piero Gasperini che ha mandato in campo altre tre giovani promesse: Bastoni, Capone e Latte Lath. Tutti e tre hanno dimostrato di meritare la maglia della prima squadra. Non c’è stata partita: l’Atalanta ha dominato dall’inizio alla fine e sancito la supremazia con i gol di Raimondi e Grassi nel primo tempo. Nella ripresa, addirittura due traverse con Latte Lath e ancora Raimondi a pochi minuti dallo scadere prima del gol di Pesic che ha chiuso l’incontro. Adesso si inizia a pensare alla sfida di sabato sera contro la Juventus a Torino.

SECONDO TEMPO

48’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL!!!!!!!! Pesic fissa il risultato sul 3-0 al termine di una cavalcata solitaria. La soddisfazione dopo tanta fatica e un paio di giocate da applausi. C’è solo tempo per il triplice fischio finale.

44’ - Traversa di Raimondi, che ha sfoderato un grande esterno destro. Sulla respinta arriva Latte Lath che di testa non riesce a segnare.

36’ - L’Atalanta controlla la partita senza problemi.

31’ - Ammonito Raimondi.

28’ - Esce Grassi, entra Migliaccio.

25’ - Traversa di Latte Lath da due passi.

18’ - Gagliardini per Pesic che entra in area da solo, ma scaraventa la palla in tribuna.

16’ - Ancora un cambio: Masiello per Freuler.

1’ - Cambio per l’Atalanta: fuori Capone, dentro Latte.

PRIMO TEMPO

45’ - Fine primo tempo, dominato dalla squadra nerazzurra.

29’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLL!!!!! Raddoppio dell’Atalanta. Bellissima azione sulla sinistra di Pesic che serve al centro Grassi. Ottimo inserimento in area del centrocampista e sinistro vincente.

17’ - Gran numero di Pesic che serve Freuler con un gioco di prestigio di tacco. Il centrocampista prova il sinistro, ma Fiorillo para.

12’ - Assist di Freuler per Capone che all’interno dell’area. Destro del giovane attaccante, troppo debole per impensierire il portiere avversario.

8’ - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL Cristian Raimondi sblocca il risultato con un’azione rapace al limite dell’area piccola. Il difensore si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

6’ - Bel lancio di Toloi per Grassi che si inserisce bene in area, ma viene stoppato da Biraghi.

4’ - L’Atalanta inizia la gara con sicurezza. Capone entra subito nel vivo del gioco con un paio di sponde interessanti.

Le formazioni ufficiali della partita Atalanta-Pescara valida per il IV turno della Tim Cup in programma alle 18 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

ATALANTA: Sportiello, Toloi, Gagliardini, D’Alessandro, Pesic, Freuler, Raimondi, Grassi, Dramé, Bastoni, Capone. A disposizione: Bassi, Mazzini, Masiello, Migliaccio, Gomez, Caldara, Conti, Petagna, Spinazzola, Melegoni, Latte Lath Junior. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

PESCARA: Fiorillo, Biraghi, Bruno, Cristante, Verre, Zuparic, Vitturini, Pettinari, Mitrita, Muric, Gyomber. A disposizione: Bizzarri, Memushaj, Manaj, Zampano, Mele, Maloku, Delli Carri, Battista, Forte. Allenatore: Massimo Oddo.

ARBITRO: La Penna di Roma (assistenti Tasso e Baccini; IV uomo Minelli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA