Atalanta, ci si concentra su Paletta
Ma ora la palla passa al milanista

Moderato ottimismo e doverosa cautela per Paletta. L’Atalanta ha fatto tutto ciò che era nelle proprie possibilità per portare a Bergamo il milanista che completerebbe e rinforzerebbe la difesa e ora attende (fiduciosa) una risposta.

Che arriverà non prima di settimana prossima, ma i nerazzurri sono convinti di essersi giocati bene le loro carte. I contatti tra le parti sono diventati ormai quotidiani.

Ora la palla passa al difensore che dovrà decidere il suo futuro. Col Milan non ci sarebbero problemi, ma da vincere c’è la concorrenza di vari club (Bologna su tutti, ma anche Chievo e Sassuolo). L’arrivo di uno come Paletta risolverebbe metà del mercato in entrata in tema di difensori ma rappresenterebbe un tassello fondamentale nello scacchiere di Reja. Perché poi Sartori potrebbe concentrarsi sugli obiettivi individuati all’estero con possibili sorprese dietro l’angolo.

Intanto secondo Sky l’Atalanta potrebbe prendere in considerazione l’ingaggio del trentacinquenne Campagnaro, svincolato dall’Inter. Ma sembra lo stesso discorso fatto per Bonera nei giorni scorsi: anche l’ex interista potrebbe essere una buona seconda scelta, nel caso gli obiettivi primari saltassero. L’intenzione della società, infatti, è quella di svecchiare l’organico e dunque si battono altre piste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA