Atalanta, come sarà la nuova maglia?
Ecco quelle delle altre squadre «Joma»

Sul colore nessun dubbio: nerazzurro. È l’unico dettaglio che può essere svelato prima della presentazione delle nuove maglie dell’Atalanta.

L’appuntamento è lunedì 10 luglio alle 12 quando i canali social ufficiali sveleranno la casacca della prossima stagione: una maglia storica ancor prima di essere presentata, perché vestirà l’avventura europea dei nerazzurri. Dopo Nike tocca a Joma, il nuovo sponsor tecnico dell’Atalanta che veste anche Villareal, Swansea, Espanyol, Ittihad, Toulouse, la nazionale ucraina e il comitato olimpico spagnolo. Siamo andati a sbirciare alcune delle maglie che queste squadre indosseranno nella prossima stagione.

SWANSEA

La maglia dello Swansea è tradizionalmente bianca. Colletto nero a Y e sottili bordi sulle maniche oltre ai due loghi Joma sulle spalle. Il font di nomi e numeri è identico per tutte le squadre di Premier league. Molto pulito anche il design dei pantaloncini, completamente bianchi con un sottile bordo, coordinato con quello delle maniche, di colore nero.

SAMPDORIA

Quella della Sampdoria è una maglietta difficile da «sbagliare», anche perché è considerata «la maglia più bella del mondo» (questa scritta è stata perfino inserita all’interno del colletto). Sul petto l’immancabile striscia blucerchiata che prosegue sul retro.

ESPANYOL

Per la prima volta nella storia l’Espanyol rinuncia alle righe verticali. La maglia della nuova stagione sarà quasi tutta blu con due bande bianche e una fantasia a righe orizzontali.

UCRAINA

Anche la nazionale ucraina si è affidata a Joma per le nuove magliette. Questa casacca si distingue per le bande decorative con il tridente ucraino simbolo della nazionale. Colletto a girocollo con una fine riga blu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA