Atalanta con il Como per tornare a correre AlbinoLeffe nella tana di un Avellino disperato

Nella 14ª giornata del campionato di Serie B le due formazioni bergamasche affrontano le ultime della classe. Sulla carta, quindi, il turno sembrerebbe agevole, ma guai ad abbassare la guardia, perché ogni partita del torneo cadetto nasconde delle insidie.

ATALANTA - COMO

L’anno scorso era un match di serie A, quest’anno Atalanta-Como è una gara altrettanto importante: domenica (ore 15, Sky tv) i nerazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo due pareggi esterni e uno casalingo per proseguire la loro cavalcata in vetta.

Tra i nerazzurri, mister Mandorlini dovrà sciogliere un dubbio a centrocampo, scegliendo tra Bernardini e Montolivo, anche se dovrebbe toccare a quest’ultimo scendere in campo fin dal primo minuto. Nella lista dei convocati non compaiono lo squalificato Zenoni, gli infortunati Bellini e Saudati e neppure Comandini, ancora di scena con la Primavera e autore del gol che ha consentito ai giovani nerazzurri di sconfiggere il Torino.

Scarica il file delle formazioni più visibile

AVELLINO - ALBINOLEFFE

Turno delicato per la formazione seriana, che al Partenio affronta un Avellino già disperato sul fondo della classifica. Sul fronte dell’AlbinoLeffe, invece, Christian Araboni ha una voglia matta di tornare a essere decisivo, possibilmente già contro l’Avellino di Zeman. «Cercheremo di rallentare il loro ritmo - afferma l’attaccante - con il fraseggio e il possesso palla, da gestire con attenzione evitando il pressing, che penso sarà costante e intenso per tutta la gara. E poi troveremo un ambiente decisamente caldo. Noi dovremo essere bravi a non farci condizionare dal clima evitando che la squadra di Zeman si esalti».

Stando alle ultime indicazioni, Riccardo Colombo sarà in campo dal primo minuto. In caso di forfait dell’ultima ora, spazio a Teani sulla destra o spostamento di Biava sulla fascia con ballottaggio Gorini-Teani al centro della difesa. Ma la prima soluzione resta la più probabile. Per il resto formazione anti-Piacenza confermata anche al Partenio, con Gori a sinistra preferito a Gorzegno.

Scarica il file delle formazioni più visibile

(15/11/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA