Atalanta con il vento in poppa
Verso l’ostacolo Benevento

Avanti di questo passo la zona Champions sarà a portata di mano.

Un momento positivo certificato in maniera inequivocabile il 3 a 0 inflitto al Parma, figlio di autorevolezza e di una solida mentalità dell’intero collettivo. Una macchina perfetta che gioca a memoria, segna a raffica alternando sul campo una rosa di giocatori amplissima.

La mentalità del Gasp si è pienamente realizzata in questi 5 anni alla guida della compagine bergamasca che, in questo momento, vede tra i suoi valori aggiunti una coppia di bomber infallibile, quella composta dai due colombiani Muriel e Zapata, 9 reti il primo, 6 il secondo. Un ruolino di marcia incredibile e efficacissimo anche quando i due si alternano a partita in corso. Un’intercambiabilità escogitata dal mister e poi digerita e somatizzata da entrambi senza alcun disappunto.

Adesso si pensa all’imminente impegno di sabato 9 gennaio in quel di Benevento. L’undici campano allenato da Pippo Inzaghi è reduce dal blitz di Cagliari (2-1). Si continuerà ad assistere ad un Atalanta show? Tutti crediamo di sì, anche perchè desideriamo intensamente la qualificazione alla Champions per la terza stagione consecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA