Atalanta con la doppia punta
Bianchi-Pinilla contro il Toro

Doppia punta, Bianchi-Pinilla, per l’Atalanta nella sfida di sabato 4 aprile (ore 15) a Bergamo, contro il Torino, complice anche la squalifica di Denis.

Gomez (altro giocatore appiedato dal giudice sportivo) dovrebbe, invece, essere sostituito da D'Alessandro in caso di Atalanta più offensiva, oppure da Del Grosso o Dramè (reduce dalla Nazionale) in caso di Atalanta più prudente. In difesa, con Cherubin acciaccato, mister Reja ricorrerà al trio Biava, Stendardo e il rientrante Benalouane. Moeralez agirà da trequartista. Domani la rifinitura della vigilia. Probabile schieramento (3-4-1-2): Sportiello; Biava, Stendardo, Benalouane; Zappacosta, Cigarini, Carmona, D'Alessandro; Moralez; Bianchi, Pinilla.

Torino a Bergamo quasi senza cambi in difesa. A saranno infatti costretti a marcare visita sia Silva, sia Jansson. Il difensore uruguaiano sarà fuori causa per circa un mese a causa di una lesione al gemello mediale destro. Per lo svedese invece la causa dello stop è un problema muscolare, che oltre ad impedirgli di partecipare alla vittoriosa trasferta di Parma prima della sosta, lo aveva costretto a disertare anche l'impegno con la nazionale svedese.

Contro l'Atalanta non ci sarà neppure Benassi, squalificato. Ventura potrebbe concedere un po’ di riposo a Darmian, affaticato dal doppio impegno con gli azzurri, mentre in attacco Quagliarella, Maxi Lopez e Martinez si contendono i due posti da titiolare. Probabile formazione (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Vives, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Quagliarella, Martinez

© RIPRODUZIONE RISERVATA