Atalanta contro il Crotone lunedì 26
Ora a Cagliari: «Il Sant’Elia sia una bolgia»

Crotone-Atalanta, gara valida per la sesta giornata di campionato e originariamente in programma domenica 25 settembre alle 15 a Pescara (il campo di Crotone non è ancora pronto), è stata posticipata a lunedì 26 con inizio alle ore 19 «su indicazione dell’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno».

In attesa di giocare contro il Crotone, il prossimo appuntamento dei nerazzurri in campionato è rappresentato dalla sfida esterna di domenica in Sardegna. Dove tirerà una brutta aria, almeno dalle dichiarazioni del presidente degli isolani, Tommaso Giulini: «Ora il Cagliari avrà tre sfide ravvicinate in casa, voglio lo stadio pieno, il Sant’Elia deve diventare una bolgia». Così il numero uno del club sardo, Tommaso Giulini, in occasione dell’inaugurazione del Cagliari Store nell’area partenze dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, ha presentato il trittico di partite casalinghe che si aprirà domenica con l’Atalanta e, dopo il turno infrasettimanale del 21 allo Juventus Stadium, vedrà il Cagliari impegnato lunedì 26 contro la Sampdoria e il 2 ottobre col Crotone.

Considerato che il Cagliari ha finora ottenuto un solo punto in tre partite, per Giulini è d’obbligo sfruttare il calendario (anche perché è difficile ipotizzare di fare punti in trasferta contro i campioni d’Italia). «La prevendita dei biglietti non sta andando bene e allora ai tifosi dico che non bisogna riempire lo stadio solo contro la Roma o quando arriveranno le altre big. I veri tifosi devono farsi sentire in partite come quella di domenica contro l’Atalanta, che dobbiamo assolutamente vincere. Mi auguro - ha detto Giulini - che il Sant’Elia diventi una bolgia. Soprattutto ora che abbiamo diversi giocatori infortunati, abbiamo bisogno del nostro dodicesimo uomo in campo, il pubblico. Rastelli? Ci sentiamo sempre e ci siamo sentiti anche dopo la sconfitta di Bologna, abbiamo analizzato assieme gli errori e siamo in perfetta sintonia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA