Atalanta-Deejay: da giovedì i biglietti
In campo anche ex illustri nerazzurri

Il 25 maggio allo stadio (ore 21) sfida benefica in favore della Guinea Bissau tra squadre miste con giocatori dell'Atalanta, altri campioni del calcio, cantanti e vip: Atalanta and friends-Deejay and friends. L'iniziativa, già presentata nei giorni scorsi in questura, è stata di casa lunedì in Provincia. L'artefice della serata è stato il portiere Coppola che, con l'aiuto di Floccari e la collaborazione dell'assessore Marcello Moro, ha dato vita a una Onlus chiamata «For Others» per dare una mano a chi è meno fortunato.

La partita si giocherà il giorno dopo la «Camminata nerazzurra» che proporrà un altro momento di solidarietà. Coinvolgere i giocatori di serie A di altre squadre si è rivelato un po' complicato, così Coppola e Floccari hanno pensato di contattate personaggi della musica e dello spettacolo. E grazie a Ivan Zazzaroni, il giornalista vicino a radio Deejay, sono riusciti a ingaggiare personaggi del calibro di Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Gene Gnocchi ed Ezio Greggio. Accanto agli attuali giocatori atalantini, ci saranno anche illustri ex nerazzurri come Cabrini, Carrera, Zampagna, Caniggia, Gallo, Ganz, Lentini, Pazzini, Marcolini e Migliaccio, il bergamasco Beppe Signori e gli ex interisti Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic. Giocheranno pure Roberto Donadoni e Gigi Del Neri. Arbitro Domenica Messina, la partita sarà trasmessa da Sky e Bergamo Tv.

Il ricavato andrà a sostenere un progetto in Guinea Bissau, nazione africana devastata dalla guerra civile, per la costruzione di un centro sportivo, la creazione di una scuola calcio e per dare anche assistenza sanitaria alla clinica pediatrica di Bor.

I biglietti (prezzi dai 5 euro della curva ai 40 delle poltroncine) per il match-spettacolo saranno in vendita da giovedì nelle abituali rivendite dove si possono acquistare i ticket per le partite dell'Atalanta. Le maglie speciali dell'amichevole verranno messe all'asta su Ebay. Per ulteriori contributi il conto corrente della Onlus For Others è IT51G0885224202032010047078 

© RIPRODUZIONE RISERVATA