Atalanta: Denis torna a Zingonia e segna, Zapata risponde con una doppietta

Calcio Finisce 2-1 per i nerazzurri l’amichevole di martedì 13 dicembre contro la Real Calepina dell’ex bomber atalantino. Fuori anche Maehle e Djimsiti (influenza) Gasp ha ruotato i giocatori in due tempi da 40’.

Attualità e amarcord, Duván Zapata e German Denis. Il bomber atalantino di oggi e quello di ieri hanno illuminato il test di Santa Lucia contro la Real Calepina del Tanque, martedì 13 dicembre a Zingonia. Il 2-1 per gli uomini di Gasp è firmato da una doppietta del colombiano (che ha colpito anche un palo) e dal gol del 41enne centravanti argentino della Real Calepina che ha regalato a se stesso e ai tifosi un tuffo nel passato.

Assenti Zappacosta, i «mondialisti» Pasalic, Koopmeiners, de Roon, gli acciaccati Demiral e Hateboer, Gasp ha dovuto rinunciare anche agli influenzati Maehle e Djimsiti e ha mischiato le carte variando sul 4-2-3-1 con Rossi in porta e una manciata di Primavera. Nei due tempi da 40’ il primo ha regalato le tre reti e l’inedito Soppy a destra nel trio dei trequartisti, completato da Muriel e Boga. Nella ripresa spazio a Lookman e Højlund e a un palo di Malinovskyi.

Venerdì 16 dicembre alle 20 il prossimo test internazionale a Nizza contro i padroni di casa, noni in Ligue 1, la Serie A francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA