Atalanta, domenica in edicola con L’Eco
In regalo 8 pagine sulla «Voglia d’Europa»

Inserto speciale con un editoriale di Stromberg. E lunedì 9 pagine sulla partita, con «facce da stadio».

Otto pagine in regalo, in aggiunta alle due «ordinarie» sulla presentazione della partita. Sarà un giornale speciale, quello di domenica 5 marzo, un numero straordinario che L’Eco di Bergamo ha deciso di confezionare per i suoi lettori. Otto pagine saranno inserite in regalo ai lettori nel giornale, tutte sul tema «Voglia d’Europa» che caratterizza la copertina.

A proposito della copertina: il pezzo forte è proprio lì, con un «editoriale» scritto dal più grande capitano della storia atalantina: Glenn Stromberg. A Bergamo proprio in questi giorni, Stromberg ne ha approfittato per «respirare» l’atmosfera particolare che si vive in città e provincia da sabato scorso, dopo la straordinaria vittoria contro il Napoli e l’incredibile accoglienza dei tifosi all’aeroporto di Orio al Serio. Stromberg lancia il suo appello ai sostenitori dell’Atalanta: tutti allo stadio, perché questa stagione è un’occasione che non ricapita più, e bisogna aiutare la squadra a provarci fino in fondo.

Poi una lunga analisi di Pietro Serina sull’origine di questo «miracolo» atalantino, un racconto di Elio Corbani sulle notti magiche atalantine in Europa e un excursus di Giovanni Cortinovis sulle precedenti esperienze delle provinciali italiane nelle Coppe. E non è finita, perché lunedì 6 marzo i lettori troveranno addirittura nove pagine sulla partita dell’Atalanta, con la nuova sezione dedicata alle «facce da stadio», i selfie dei tifosi inviati al giornale direttamente dai sostenitori atalantini. Per inviare gli scatti (il prima possibile, durante la partita o subito dopo è l’ideale), basta una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA