Atalanta, domenica si riparte con l’Inter Non ci sarà Freuler, allenamenti al via

Atalanta, domenica si riparte con l’Inter
Non ci sarà Freuler, allenamenti al via

L’Atalanta riparte ad allenarsi in vista della partita di domenica sera a Milano, contro l’Inter. Gasperini drovà rinunciare allo squalificato Remo Freuler

Nel fine settimana riparte la serie A (13ª giornata) dopo la sosta per le nazionali. L’Atalanta sarà l’ultima a scendere in campo, con l’Inter a San Siro, domenica sera alle 20,45. Apriranno le danze due big match, per gli anticipi del sabato: alle 18 il derby della capitale tra Roma (che gioca in casa) e Lazio; alle 20,45 Napoli-Milan.

Due confronti con punti pesantissimi in palio, soprattutto per Napoli, Lazio e Roma, tutte in corsa per lo scudetto, classifica alla mano. Domenica pranzo con Crotone-Genoa, alle 12,30, poi le partite del pomeriggio, alle 15: Sampdoria-Juventus, Spal-Fiorentina, Torino-Chievo, Udinese-Cagliari. Lunedì alle 20,45 Verona-Bologna.

LA CLASSIFICA: Napoli 32 punti; Juventus 31; Inter 30; Lazio 28; Roma 27; Sampdoria 23; Milan 19; Torino 17; Chievo, ATALANTA, Fiorentina 16; Bologna 14; Udinese, Cagliari e Crotone 12; Spal 9; sassuolo 8, Genoa e Verona 6; Benevento 0.

In attesa di domenica ultimo giorno di riposo per l’Inter di Luciano Spalletti che mercoledì riprenderà la preparazione in vista del match a San Siro, per l’Atalanta martedì è la giornata della ripresa degli allenamenti. Per i nerazzurri milanesi allenamento pomeridiano alla Pinetina in cui verranno verificate le condizioni di Mauro Icardi (nella foto), alle prese con la «forte contusione con infiammazione alla regione anteriore del ginocchio destro riportata durante la gara di domenica contro il Torino». L’attaccante ha dovuto rinunciare alla convocazione della nazionale argentina, ma lunedì, durante una chat in diretta Instagram, secondo quanto riportato da fcinternews.it, ha tranquillizzato un tifoso che gli chiedeva delle sue condizioni: «Il ginocchio si sta sgonfiando». Contro l’Atalanta il capitano dovrebbe essere della partita. Non è una bella notizia per gli uomini di Gasperini che invece dovranno rinunciare allo squalificato Remo Freuler: il centrocampista svizzero – fresco di qualificazione al Mondiale di Russia 2018 – è uno dei punti di forza dell’Atalanta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA