Atalanta e il futuro di Gasperini
I tifosi sono preoccupati

«Non posso tradire tanto affetto, ma vedrò i programmi». Con questa frase, pronunciata al termine di Atalanta-Milan, il tecnico nerazzurro fa restare con il fiato sospeso i tifosi.

Gian Piero Gasperini ha lasciato ogni cosa in sospeso sul suo futuro. Un tormentone che probabilmente non avrà vita breve. Anche in questo caso la rinomata schiettezza del mister piemontese non viene smentita. I tifosi stanno seguendo l’evolversi della vicenda non solo con curiosità, ma anche con un alto tasso di apprensione. La metamorfosi della squadra negli ultimi due anni, infatti, è merito suo e nessuno può obiettare che da quando è a Bergamo abbia trasformato i nerazzurri da società di media bassa classifica che lotta per la salvezza a candidata più che credibile per la qualificazione europea.

Non ci sono solo i risultati ma anche un sistema di gioco che tutti ci invidiano. È proprio l’invidia che porta Gasperini a essere molto appetibile sul mercato, nonostante il mister abbia un contratto che scadrà solo tra tre anni. Purtroppo sappiamo bene che quando si parla di calciomercato, usare il condizionale è d’obbligo. Le parole del tecnico in sala stampa, per di più, sono tutt’altro che rassicuranti. La sensazione è che la soluzione del rebus sulla panchina nerazzurra non sarà semplice e veloce come esigerebbero invece, le strategie di mercato per programmare con la debita tranquillità la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA