Atalanta, è tornato Zapata: il rientro in campo si avvicina

Qui Zingonia Dopo il periodo di riabilitazione a Siviglia, Duván Zapata venerdì è tornato a lavorare con i compagni a Zingonia. Il recupero si avvicina: ragionevolmente non già domenica in campionato contro il Napoli, ma non si esclude la convocazione per l’andata dei quarti di finale di Europa League di giovedì 7 aprile a Lipsia.

Zapata è di nuovo a Zingonia e ora punta al ritorno in campo. Che, salvo sorprese, arriverà in anticipo rispetto alle previsioni: non si può infatti escludere una sua convocazione già per la gara di andata contro il Lipsia di giovedì 7 aprile.

Non è esclusa una sua convocazione già per la gara di andata dei quarti di Europa League contro il Lipsia di giovedì 7 aprile

Dopo aver affrontato la riabilitazione a Siviglia, iI colombiano nella serata di giovedì 31 marzo è tornato a Bergamo e venerdì ha lavorato sul campo seguendo un percorso personalizzato, ma ha già svolto una fetta di seduta con i compagni. La prudenza esclude una sua convocazione per la partita di domenica contro il Napoli (alle 15, al Gewiss Stadium), ma nel mirino c’è quella per l’andata dei quarti di finale di Europa League in casa del Lipsia.

Forse in panchina a Lipsia

Se gli allenamenti dei prossimi giorni, compreso quello della ripresa di lunedì (quando i titolari di domenica lavoreranno a parte), daranno le risposte sperate, il bomber potrebbe andare in panchina a Lipsia (magari concedendosi qualche minuto), giocare part-time domenica 10 con il Sassuolo e a quel punto, in caso di ulteriori segnali positivi, essere pronto per un impiego «vero» nel ritorno di Europa League con il Lipsia, in programma giovedì 14 a Bergamo. Zapata ha giocato il suo ultimo spezzone di partita il 6 febbraio in Atalanta-Cagliari, quando era al rientro dopo l’infortunio alla coscia sinistra del 21 dicembre nella partita contro il Genoa.

Si avvicina anche il rientro di Toloi

Per il resto si avvicina anche il rientro di Toloi, che non ci sarà con il Napoli ma sta recuperando dal guaio al flessore e lavora a parte. Venerdì si è rivisto a Zingonia anche Muriel, rientrato dal Sudamerica: contro il Napoli, Lucho potrebbe partire dalla panchina, con Malinokvskyi e Boga titolari. Sabato pomeriggio, a Zingonia, è in programma la rifinitura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA