Atalanta, la maglia di Natale - Video
Tradizionale, con il profilo di Città Alta

Continua la tradizione dell’Atalanta di proporre per la partita casalinga più vicina a Natale una maglia speciale, la maglia del Christmas match, che quest’anno cade il 20 dicembre, quando al Comunale di Bergamo giocherà il Napoli di mister Sarri e del bomber Higuain.

A presentare quella del 2015, all’Atalanta Store di Oriocenter, è stato il direttore generale del club bergamasco, Umberto Marino: è una maglia classica nerazzurra con il profilo di Città Alta in bella evidenza e l’alberello di Natale a inglobare lo stemma atalantino.

Sono ormai cinque anni - dal 2010 - che si ripete l’iniziativa: le prime tre maglie avevano un’attinenza con i colori nerazzurri, le ultime due sono state di colore acceso e proprio a sé stanti, rossa nel 2013, verde nel 2014, e invece nel 2015 ha trionfato ancora la tradizione.

Le maglie che saranno indossate dai giocatori nerazzurri contro il Napoli verranno messe all’asta a Bergamo Tv e finanzieranno il Fondo Atalanta per iniziative di beneficenza sul territorio un progetto di solidarietà, mentre una Limited Edition di 100 pezzi sarà a disposizione dei tifosi all’Atalanta Store di Oriocenter e - viste le ormai prossime feste - si tratterà sicuramente di un regalo prezioso e gradito. Costa 120 euro, più 15 per l’eventuale personalizzazione, e si distingue da quella che indosseranno i giocatori per il numero progressivo sotto il colletto. I supporter bergamaschi potranno prenotarla fin da subito (scegliendo anche il numero progressivo da 1 a 100 se vorranno) all’Atalanta Store di Oriocenter e ritirarla dal 5 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA