Atalanta, ecco Spinazzola
Ma il Milan punta «Papu» Gomez

Accordo raggiunto con il centrocampista di scuola Juve che torna a Bergamo. Voci di mercato, i rossoneri interessati al giocatore atalantino.

L’Atalanta ha acquisito dalla Juventus a titolo temporaneo, per la durata di due stagioni, con diritto di opzione e controopzione, il calciatore Leonardo Spinazzola. Si tratta di un centrocampista/esterno di 23 anni, che ha qualità e corsa abbinate a una struttura fisica importante. Per lui è un ritorno, avendo già vestito la maglia nerazzurra nella prima metà della stagione 2014-2015: nell’Atalanta esordio ufficiale con gol al Pisa in Tim Cup ed esordio assoluto in Serie A pochi giorni più tardi nel match casalingo contro l’Hellas Verona. Prima di trasferirsi nel mercato invernale al Vicenza, ha collezionato in maglia nerazzurra 5 presenze e 1 gol tra campionato e coppa. Cresciuto nella Juventus, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio conquistando il premio Golden Boy assegnato al miglior giocatore, ha vestito le maglie di Empoli, Virtus Lanciano e Siena in Serie B prima dell’arrivo all’Atalanta nel 2014. Nell’ultima stagione ha totalizzato 34 presenze in Serie B nel Perugia.

Intanto, secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, la nuova idea del Milan è Papu Gomez. Vincenzo Montella avrebbe pensato al calciatore dell’Atalanta, da lui già allenato al Catania per rinforzare la squadra rossonera. Si tratta di un’idea e non di una trattativa, considerato che Gasperini, nuovo tecnico dei bergamaschi, vorrebbe allenarlo nella nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA